Archivio per il tag 'antifascismo'

Ricordo di Giuseppe Dossetti


Giuseppe Dossetti MonteveglioNel 100° anniversario della nascita.
“Il problema più importante mi pare quello di un rinnovamento etico dell’uomo e di un rinnovamento del senso della comunità. Proprio quello che ho appreso qui la vita di comunità, l’impegno di solidarietà, la lealtà assoluta reciproca, l’esercizio di funzioni che siano funzioni esercitate veramente con distacco personale. Questo rinnovamento dell’uomo, della sua coscienza, della sua lealtà, del suo senso di solidarietà, della sua dimensione spirituale, umana, comunitaria è ancora più urgente delle riforme istituzionali. E condizionerà le riforme istituzionali stesse. Senza questo profondo rinnovamento etico, le riforme istituzionali che si auspicano rimarranno lettera morta”.

Il vicepresidente del Sudafrica on. Motlanthe al teatro Valli

DP On. Motlanthe al teatro Valli di Reggio EmiliaIl saluto del VipcePresidente al teatro Municipale Valli di Reggio Emilia.
“At a deep level Reggio Emilia is historically resonant for us as South Africans as it symbolises the triumph of the just over evil”

Si parte… parlano i Giovani!!!

Ciao, siamo un gruppo di ragazzi di Generazione Democratica, i giovani del PD, che ha deciso di mettersi a disposizione di Graziano Delrio per collaborare alla sua campagna elettorale con l’obiettivo di vincere le prossime elezioni di giugno.
siparteparlanoigiovaniok