Si parte… parlano i Giovani!!!

Ciao,

siamo un gruppo di ragazzi di Generazione Democratica, i giovani del PD, che ha deciso di mettersi a disposizione di Graziano Delrio per collaborare alla sua campagna elettorale con l’obiettivo di vincere le prossime elezioni di giugno.

Questa voglia ha preso ancor più piede dopo aver conosciuto il nostro sindaco da un punto di vista personale e soprattutto politico. Con Graziano condividiamo sensibilità, valori e atteggiamenti che riteniamo essere fondamentali per chi decide di continuare a guidare una città come Reggio. Una città democratica, interculturale e antifascista che crede nella partecipazione delle persone e nel contributo dei giovani quando programma il proprio futuro.

Graziano non rappresenta quella politica salottiera e fine a se stessa che siamo abituati ad ascoltare nei tg di mezza sera, distante anni luce dal modo di impegnarsi per la comunità che abbiamo a Reggio! Noi, come lui, intendiamo la politica con quello spirito di servizio verso gli altri che negli anni ha fatto grande la nostra città e la sua gente. Sobrietà, senso di responsabilità, della comunità e della famiglia sono caratteristiche proprie del Dna dei reggiani e rappresentano valori da trasmettere alle giovani generazioni.

Noi crediamo fortemente nell’azione politica portata avanti dal centrosinistra a Reggio Emilia in questi cinque anni. Solidarietà, giustizia sociale, uguaglianza, aumento dell’edilizia residenziale sociale, la promozione del volontariato, la cura della città e del paesaggio, la trasparenza nella gestione dell’amministrazione… sono valori per noi fondamentali, irrinunciabili e l’unica vera risposta a quel vento sterile di antipolitica che soffia in Italia e anche nella nostra città.

Una città che pensa al futuro partendo dai più deboli è una città che fa crescere tutta la propria comunità: di fronte a una crisi così indecifrabile, Reggio si pone l’obiettivo di portare avanti chi è rimasto indietro, o rischia di rimanerlo, e per questo punta tutte le sue risorse per diminuire il divario tra i più ricchi e i più poveri.

Per questi motivi e con questi principi sosteniamo Graziano con le nostre idee, le nostre proposte e anche il nostro impegno concreto.

0 contributi a “Si parte… parlano i Giovani!!!”