RIVALTA – incontro cittadino

Il Sindaco Graziano Delrio ha incontrato un centinaio di abitanti, dando informazioni sullo stato dell’arte delle opere per la frazione.

Il sindaco Graziano Delrio, insieme all’assessore Paolo Gandolfi e al Presidente della IV Circoscrizione Paolo Rozzi hanno incontrato mercoledì sera un centinaio di abitanti di Rivalta e zone limitrofe in un incontro pubblico sui temi della viabilità e sulle prossime realizzazioni nella Villa. Era presente l’assessore provinciale alla Mobilità Giuliano Spaggiari.

 

Questi i temi trattati e le informazioni fornite dagli amministratori:
Viabilita’. E’ stata presentata l’analisi progettuale della cosiddetta Bretella di Rivalta, che dovrà sollevare dal traffico sud-nord le vie Bedeschi e Repubblica. E’ stato illustrato lo “stato dell’arte” del ben più ampio progetto – a finanziamento Anas – della Variante della SS63, che coinvolge diversi comuni della provincia ma che attende da anni copertura finanziaria da parte del governo nazionale.
Il progetto preliminare della Bretella è stato approvato nel 2008.
L’area ha vincoli paesaggistici ed ambientali e si sta cercando l’accordo con la Soprintendenza per il tracciato.
Importo: 2 milioni di euro.

bretellarivalta

Palestra Polivalente.

Il progetto definitivo è stato approvato in Giunta il 27 gennaio 2008, e il 20 maggio 2009 è stato concluso l’iter del Bando, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale il 1° giugno 2009.
Importo: 3 milioni di euro.

palestrarivalta1

Cimitero.
Il progetto definitivo è stato approvato 5 novembre 2008, il progetto esecutivo è in conclusione. Il progetto prevede loculi, celle, tombe di famiglia e campi inumatori per un totale di 8100 metri.
Importo: 4 milioni di euro.

cimiterorivalta

0 contributi a “RIVALTA – incontro cittadino”